SWAN™
Il CIGNO (SWAN in inglese) nella simbologia antica è in stretta relazione con gli DEI LUMINOSI, espressione di SAGGEZZA, AMORE SINCERO, FEDELTA’, INNOCENZA, PUREZZA e FORZA e rappresenta l’EVOLUZIONE SPIRITUALE, la LUCE INTERIORE, l’ARMONIA DELLO SPIRITO UMANO.
Per questo molti racconti parlano della trasformazione di anatre in cigni: sancisce l’evoluzione e l’armonizzazione della propria natura. Infatti nella simbologia totemica il CIGNO rappresenta in sé l’atto simbolico di ACCETTARE LA GRAZIA che viene portata dal CAMBIAMENTO.
Accettandolo, si trasforma da Brutto Anatroccolo a uccello candido, elegante e maestoso.
SIMBOLO DI PUREZZA E DI LUCE, IL CIGNO INCARNA LA SCINTILLA DIVINA NELL’ UOMO, LA CONOSCENZA, LA TRASFORMAZIONE FINALE, LO STADIO DELLA COMPIUTEZZA.
Il CIGNO è l’uccello immacolato il cui candore, ENERGIA e GRAZIA ne fanno una rappresentazione vivente della luce, il cui sguardo può spingersi oltre il mondo delle apparenze e vedere nel futuro.
Il suo volo è paragonato al ritorno dello spirito verso la PROPRIA SORGENTE e rappresenta la parte dell’uomo che tende al bene, al meglio di sé.
IL CIGNO INSEGNA A PORTARE LA NOSTRA CONOSCENZA IN ARMONIA CON TUTTI I LIVELLI DELL’ESSERE E SVILUPPARE CON CURA LA NOSTRA INTUIZIONE.
GUARDATI ALLO SPECCHIO
E FATTI QUESTE DOMANDE:
Stai vivendo la VITA che davvero desideri?
Sai cosa vuoi e cosa la tua NATURA più profonda vuole?
Cosa hai e cosa ti manca per REALIZZARE te stesso?
Sei nel contesto giusto per realizzare i tuoi OBIETTIVI?
Hai le RISORSE per ottenere la vita che vuoi?
A cosa saresti disposto per vivere la vita che DESIDERI?
Se ti stai ponendo queste domande e senti il bisogno di trovare in te delle risposte per costruire un piano di vita allineato alla tua natura.
OGNUNO DI NOI HA LE POTENZIALITA’ E LE RISORSE PER ESPRIMERE E MANIFESTARE LA PARTE PIU’ NOBILE, BELLE E AUTENTICA DI SESTESSI: IL CIGNO INTERIORE – SWAN.
Hai mai visto un cigno procedere nell’acqua?
Quello che vedi è il suo incedere regale, sereno.
Ma quello che non vedi è che sotto la superficie dell’acqua, il CIGNO agita vorticosamente le zampe per muoversi.
Se vedessi solo le zampe, penseresti a confusione, agitazione, fatica. Ma se guardi il CIGNO sopra la superficie dell’acqua, vedi tranquillità, forza, eleganza.
Queste due nature nel CIGNO trovano coincidenza, l’impegno e la costanza al servizio della saggezza e viceversa.
SWAN™ è un MODELLO TRASFORMATIVO ed EVOLUTIVO, che si prefigge lo scopo di riscoprire il proprio POTENZIALE e risvegliare la NATURA PIU’ PROFONDA e AUTENTICA e allinearla alla propria vita.
SWAN™ è un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA e di progressivo svelamento, attraverso la capacità di formulare domande trasformanti, la messa in atto di scelte e decisioni coraggiose, la risolutezza di atteggiamenti e azioni coerenti. Cosi facendo sarà possibile comprendere e familiarizzare con la propria natura più profonda e più vera, potendo così finalmente manifestare la migliore versione di noi stessi.
SWAN™ si sviluppa attraverso precisi e sequenziali passi evolutivi, rappresentati metaforicamente da SEI FIGURE ARCHETIPICHE PRINCIPALI O ENERGIE TRASFORMATIVE presenti dentro di noi, che vengono attivate, stimolate e potenziate durante il percorso per facilitare il cambiamento e l’evoluzione dell’individuo.
La prima di queste figure è il MONACO, colui che sviluppando la propria consapevolezza, comprende chiaramente il proprio PUNTO PRESENTE ESISTENZIALE e con ACCETTAZIONE e UMILTA’, affronta il suo VIAGGIO PERSONALE.
La seconda figura, il GUERRIERO, mette FORZA, CORAGGIO e DISCIPLINA per procedere nella sua ricerca di significato, confrontandosi con la sua OMBRA, il suo AVVERSARIO INTERIORE.
Passa così il testimone alla figura del MAGO, l’archetipo della FACOLTA’ INTUITIVA e CREATIVA dell’uomo, che agisce nel CAMPO DELLE INFINITE POSSIBILITA’, risvegliando e attivando le RISORSE INTERIORI più idonee per trasformare il potenziale in opportunità concreta.
Segue poi il RE, l’archetipo della DISCRIMINAZIONE, della DECISIONE e della DETERMINAZIONE, che traduce la potenza creatrice in SCELTA e AZIONE.
La figura archetipica successiva è quella del SAGGIO, che riunisce tutte le figure precedenti, come risultato di un percorso di crescita personale volto a riscoprire e a ricongiungersi con la NATURA PIU’ PROFONDA e AUTENTICA DI SE STESSI.
Con la figura del GIULLARE, il percorso si conclude, nella sintesi di un personaggio che porta la saggezza nel GIOCO DELLA VITA, trovando nell’azione l’unica verità certa: tutto è cambiamento e il GIULLARE, nella sua variegatezza, porta l’indeterminatezza del CAOS come PRINCIPIO CREATIVO.
Dal passaggio di queste figure nasce il CIGNO/SWAN.
SWAN™ integra una svariato numero di approcci, tecniche e strumenti, finalizzati ad aiutarti a individuare, determinare e creare il miglior percorso di vita possibile.
Ogni incontro prevede il CONTATTO CON L’ARCHETIPO, seguendo la sequenza: MONACO, GUERRIERO, MAGO, RE, SAGGIO, GIULLARE fino al CIGNO/SWAN.
COSTO DEL PERCORSO IN 7 INCONTRI: 700 EURO IVA inclusa